Nell’incedere del nostro cammino settimanale la celebrazione dei secondi vespri della domenica rappresenta senz’altro uno tra gli appuntamenti più attesi da parte del nostro Seminario.
Dopo essere rientrati dalle comunità che ci accolgono per vivere l’esperienza di iniziazione alla carità pastorale, ci incontriamo nella cappella maggiore per unirci al rendimento di grazie per ogni dono ricevuto, per la bellezza incrociata nei volti dei fratelli e delle sorelle incontrati nella settimana.
Il vespro è inoltre occasione preziosa di riflessione sulla traccia che accompagna il percorso dell’intero anno formativo: il Rettore, alla luce della Parola e delle provocazioni esigenti della vita, ci offre stimoli utili per provare a vivere creativamente da uomini dal cuore aperto alla fantasia imprevedibile dello Spirito.
Siamo lieti di poter condividere con voi le meditazioni che settimanalmente ci accompagnan: di settiman in settimana, potrete ascoltare qui il podcast delle meditazioni del Rettore.
A questo momento inteso e carico di bellezza, invitiamo parenti e amici che intendono fraternamente unirsi a noi nella preghiera e nella gioia dell’incontro.