Presentiamo anche quest’anno il progetto di autofinanziamento dei giovani del V anno del nostro Seminario per sostenere il pellegrinaggio in Terra Santa che sigilla la conclusione del percorso formativo.
Tra tante possibilità abbiamo pensato di offrire un servizio utile e necessario per la celebrazione eucaristica in Coena Domini del giovedì santo.
Il set che abbiamo progettato, prodotto da una azienda del nostro territorio e realizzato in mussola di cotone con ricamo in filo di seta, riprende i motivi e i cosmateschi presenti nella nostra cappella maggiore ed è composto da sei pezzi: un grembiule e un asciugamano per la lavanda dei piedi, un corporale, un purificatoio, un manutergio ed una palla con supporto rigido.
Nella sua elegante semplicità, abbiamo pensato a questo segno quale metafora del ministero ordinato, caratterizzato dal servizio e dall’amore disinteressato e totale nei confronti di tutti. Proprio come il Signore e il Maestro ha indicato in tutta la sua vita ed ha impresso nelle nostre vite con il gesto scandaloso e rivelativo della lavanda dei piedi.
Nella locandina, ci sono i contatti per tutte le informazioni necessarie!
Vi aspettiamo!