È stata inaugurata, alla presenza Nunzio apostolico in italia, S.E. Mons. Adriano Bernardini, la rinnovata (cosi ha preferito definirla il presidente della Cep, S.E. Mons. Francesco Cacucci) biblioteca del Seminario dedicata a San Tommaso D’Aquino.
Mons. Bernardini, accompagnato dagli Arcivescovi e Vescovi di puglia, ha benedetto la biblioteca che si è ulteriormente arricchita di pregevoli libri e donazioni.
La pittrice terlizzese Maria Bonaduce ha avuto l’onore di realizzare il grande dipinto (cm.450 X cm.200), rappresentante la “Sapienza della Croce”, che occupa la parete centrale del salone di lettura. L’artista è “specializzata” in pittura sacra: i suoi dipinti e le sue vetrate istoriate sono presenti in numerose chiese e monasteri italiani, come Cascia e Gubbio.
La biblioteca è stata fortemente voluta dall’ex Rettore, attuale vescovo eletto di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna, promotore del progetto coadiuvato da don Angelo Mazzone. Proprio a Mons. Renna è stato chiesto di tagliare il nastro insieme a Mons. Bernardini. Inoltre mons. Renna ha fatto dono di una statua raffigurante San Tommaso posizionata all’ingresso della biblioteca.