Don Michele proviene dall’Arcidiocesi di Foggia dove è stato ordinato presbitero il 22 novembre 2014. Ha conseguito il baccellierato in Teologia presso la Facoltà teologica pugliese e la Licenza in Teologia morale presso la Pontificia Università Alfonsiana in Roma
Ci racconta che la notizia della chiamata al servizio educativo in Seminario è stata inaspettata, per alcuni aspetti anche destabilizzante ma portatrice di una grande gioia perché attraverso questa nuova avventura potrà donare con gratitudine quanto ricevuto dal Signore.
Ci testimonia la pronta accoglienza ricevuta da tutta la comunità, e dall’equipe educativa in particolare: poter condividere con altri presbiteri la vita comune è un’occasione preziosa e rara, un dono del Signore. tra presbiteri che difficilmente si vive in diocesi. Una grande gioia nasce dall’aver conosciuto i giovani del I anno, che hanno varcato il grande portone del Seminario maggiore dopo l’esperienza del Propedeutico o dei Seminari minori diocesani: accompagnare gli inizi del discernimento è un compito affascinante e delicato.
Siamo certi che ci sono tutte le premesse per un cammino fecondo e prezioso!
Samuele Pio de Vergiliis, I anno